/ by /   Articoli / 0 comments

IL PRIMO MANUALE ATH: IL LAVORO DA TERRA

Finamente è diventato realtà un progetto tanto desiderato e che molti attendevano da tempo: il primo manuale ATH!

Il manuale “il lavoro da terra” è stato pensato per guidare il lettore passo passo attraverso tutti gli step del lavoro da terra utilizzando il metodo ATH.Lo scopo è capire i comportamenti del cavallo e ottenere un compagno di lavoro rispettoso e, soprattutto, sotto controllo nel lavoro da terra.

Il volume è organizzato in modo pratico e di facile consultazione in quanto i capitoli rispecchiano le fasi del metodo ATH:

  • le basi
  • il rispetto di base
  • il controllo di base
  • gli esercizi di controllo e rispetto

Prima fase: le basi

 

Abbiamo voluto arricchire il testo con molte foto, schemi ed illustrazioni per renderle più facilmente comprensibili in ogni fase dell’addestramento o della doma del cavallo. In ogni capitolo è stato previsto uno spazio da sfruttare per gli appunti del cavaliere, come fosse un quaderno di esercizi più che un libro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il manuale “il lavoro da terra” è rivolto a tutti i cavalieri, qualsiasi sia il loro livello di preparazione, di esperienza o di disciplina equestre svolta. L’universalità del metodo ATH permette di applicare gli esercizi descritti a qualunque cavallo, dai puledri ai soggetti più anziani, di qualsiasi razza, anche a muli ed asini. Utile anche per la comprensione e l’inizio di risoluzione delle problematiche più comuni nel rapporto tra uomo e cavallo.

 

Il manuale “il lavoro da terra” è disponibile nello Shop del sito ATH alla sezione Prodotti con uno sconto speciale del 10% fino al 7 Agosto inserendo il codice MANUALE10ATH al carrello!

Cosa aspetti? Ordina subito la tua copia! 

 

 

SHARE THIS


Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.