Tel: +39 334 710 2294 Email: ath@amedeotraininghorses.it

SERVIZI

Per il cavallo

  • Doma puledri: La doma dei puledri segue lo schema del metodo ATH, con un profondo lavoro da terra della durata di circa un mese, al quale segue almeno un ulteriore mese di esercizi sulle basi per il lavoro in sella ed un altro mese di rinforzo di queste basi. Le tempistiche sono indicative e vanno valutate analizzando il puledro, le sue capacità e gli obiettivi del cliente. La doma di base è universale, indipendentemente dalla destinazione del soggetto, sia essa ricreazionale che agonistica, sia di monta inglese che americana. Si richiede, per quanto possibile, la presenza e la partecipazione attiva del proprietario dopo un primo periodo, in modo da poter dare gli strumenti necessari per poter comprendere e continuare il lavoro una volta terminata la doma.
  • Addestramento: L’addestramento di un cavallo già domato segue lo schema del metodo ATH, rinforzando i punti dove il cavallo risulta carente ed informando il proprietario delle eventuali esigenze del soggetto. L’addestramento, a seconda della richiesta, si orienterà verso un futuro agonistico (nel caso di discipline western) o ricreazionale. Le tempistiche verranno valutate con il proprietario sulla base degli obiettivi prefissati. Nel prezzo sono comprese le lezioni per il cavaliere che andrà ad utilizzare il cavallo, in modo che possa apprendere a gestire i fondamenti insegnati al cavallo.
  • Cavalli problematici: Anche per i cavalli problematici verrà utilizzato il metodo ATH, ricercando l’origine del problema e proponendo un programma di lavoro risolutivo. ATH può sconsigliare di proseguire il lavoro, qualora valuti l’inadeguatezza delle condizioni (cavallo pericoloso, tempistiche troppo brevi, obiettivi non alla portata del soggetto). È fortemente consigliata l’assidua presenza del proprietario durante il lavoro.
  • Conto vendita con lavoro: La preparazione alla vendita di un cavallo richiede un buon set fotografico, dei video di presentazione, l’inserimento del soggetto su diversi canali mediatici e il contatto con i possibili acquirenti. ATH si occupa di tutto questo, mantenendo in movimento il cavallo due volte a settimana. Non verrà richiesta una percentuale sulla vendita e ATH non tratterà il prezzo proposto dal venditore. Il cavallo non sarà addestrato durante il periodo di vendita, salvo diversi accordi.
  • Mi addestro il cavallo: Un servizio per chi vuole imparare con il proprio cavallo. ATH propone di guidare giorno dopo giorno il cavaliere durante l’addestramento del suo cavallo, consigliando un programma di lavoro e delle soluzioni ad hoc. ATH non lavorerà mai direttamente sul cavallo, ma seguirà passo passo i progressi di cavallo e cavaliere.
  • Consulenza tecnica: Grazie a questo servizio ATH lavorerà un cavallo, valutandone le capacità, le possibili problematiche e proponendo un programma di lavoro su misura per il cliente. Durante la consulenza ATH non effettuerà lezioni, ma lavorerà in prima persona il soggetto. Il servizio può essere svolto presso la sede ATH o a domicilio.
  • Risposta 48H: Un servizio nato per chi ha necessità di essere seguito a distanza e vuole ricevere in tempi brevi delle risposte a dei quesiti sui propri cavalli. Il servizio ha durata annua e permette di ottenere una risposta tecnica da parte di ATH entro 48 ore dal ricevimento della domanda su un qualsiasi canale mediatico. Possono essere inviate domande, foto e video del problema. Potrebbe essere richiesto di approfondire l’argomento con ulteriori foto o video.
  • Certificazione ATH: La certificazione ATH permette di avere una scheda di valutazione tecnica addestrativa riguardo ad un cavallo, sia che l’obiettivo miri all’acquisto del soggetto, sia che venga richiesta una valutazione delle sue capacità. Il documento avrà poi valore nel caso di successivo acquisto/vendita del cavallo.
  • Trasporto cavallo: ATH non si occupa di trasporto conto terzi, ma ha tra i servizi secondari la possibilità di movimentare un cavallo qualora venisse richiesto a completamento di uno dei servizi principali sopra elencati.

Eventi

  • Clinic: I clinic ATH possono estendersi da mezza giornata a più giornate. ATH proporrà un prezzo unitario a carico del centro ospitante e non un prezzo a partecipante. Gli argomenti del clinic possono essere sul metodo ATH o su altre tematiche preventivamente concordate. Contattate ATH per maggiori informazioni.
  • Dimostrazioni: Le dimostrazioni possono essere di mezza giornata o di una giornata. Verranno utilizzati cavalli proposti dal centro ospitante o da cavalieri che ne faranno specifica richiesta. Durante la dimostrazione ATH illustrerà passo passo quale lavoro viene effettuato sul cavallo utilizzato e fornirà tutte le informazioni richieste dai partecipanti. Non verranno svolte lezioni o corsi ai cavalieri.
  • Clinic teorico: I clinic teorici riguardano argomentazioni concordate con l’organizzatore. Si svolgono normalmente in luoghi adeguati allo scopo. Durante i clinic teorici non saranno lavorati cavalli se non a scopo dimostrativo degli argomenti trattati e non saranno impartite lezioni di equitazione pratica. I clinic teorici possono essere ad integrazione dei clinic pratici.

Per il cavaliere

  • Lezioni individuali o di gruppo: ATH svolge lezioni di equitazione per cavalieri che hanno già un’esperienza almeno basilare. Non vengono effettuate lezioni di messa in sella per principianti assoluti. I risultati migliori si hanno quando il cavaliere lavora con il proprio cavallo, ma a necessità si possono usare anche cavalli scuola. Le lezioni possono essere presso la sede ATH o a domicilio. L’argomento e l’obiettivo della lezione può essere concordato.
  • Pacchetti lezione: Possibilità di acquistare pacchetti di più ore di lezione, utilizzabili nel tempo e senza scadenza.
  • Assistenza gara: ATH può assistere il cliente, consigliandolo sul lavoro ottimale pre gara, un riscaldamento adeguato e indicazioni per ottenere il miglior risultato possibile nella competizione.

Tutto compreso

  • ½ o 1 giornata con ATH: Il servizio della giornata con ATH nasce per raccogliere le esigenze dei cavalieri di avere un pacchetto all inclusive. Con la giornata ATH si raggruppano tutti i servizi in un arco di tempo (4 o 8 ore) dove vengono lavorati uno o più cavalli e vengono effettuate lezioni al cavaliere richiedente, tutto in un unico servizio. Il servizio è nominale e può essere svolto presso la sede ATH o a domicilio.
  • ATH Basic: Il servizio dedicato al cavaliere con il suo cavallo o a un centro che vuole sviluppare il programma ATH su di un solo cavallo. Il servizio prevede il lavoro su di un cavallo e le lezioni mirate per il cavaliere che dovrà gestire il cavallo. Il servizio può essere a settimana o a mese. Fino a 5 cavalieri lo possono richiedere nella stessa area.
  • ATH All Inclusive: Un servizio pensato per dare ai centri equestri e agli allevamenti la possibilità di avere ATH a completa disposizione nella propria struttura. Il pacchetto consente il lavoro fino a 5 cavalli al giorno o di fare 8 lezioni al giorno o un mix di questi due servizi. Possibilità di richiedere questa formula settimanalmente o mensilmente.